Lorenzo Zelaschi
Photography

Lorenzo Zelaschi

Lorenzo Zelaschi è un Fotografo e Storyteller freelance, con alle spalle un lungo lavoro da Graphic Designer e Videomaker.

Nell’ultimo anno ha visitato India e Nepal, raccontandone le esperienze, realizzando reportage e photo-story in cui immagine e testo s’intrecciano.
Il suo percorso creativo gli permette di documentare fornendo materiale fotografico, letterario e giornalistico, con informazioni, racconti e notizie rispetto alla cultura, le persone e il panorama naturale dei luoghi visitati, cui solo successivamente ad un’immersione profonda nell’esperienza si può arrivare.

Attraverso l’utilizzo della fotografia e della scrittura desidero mostrare il Mondo per ciò che è – Ombra e Luce – tuttavia, concludendo sempre con una nota positiva, che possa aiutare me stesso, e chi desidera fruirne i contenuti, a vivere in modo sereno. Credo che, mai come ora, abbiamo bisogno di storie felici che possano aiutarci a comprendere che esiste – è sempre esistita e sempre esisterà – una forza benevola giacente dietro ai mali di questo mondo. La sfida che abbiamo l’opportunità di raccogliere è trovare la capacità di riconoscere codesta forza; e poi, perchè no, cercare di sostenerla.

Dal mio punto di vista, credo sia questo lo scopo più alto della creatività e dell’Arte.

lorenzo.zelaschi85@live.com | +39 349 495 4163